La creatività è per Filodesign il miglior strumento nell’evoluzione dell’universo bagno. Design e materia uniti per realizzare con poesia forme semplici per accogliere la materia “acqua” . Qualsiasi bagno è un luogo speciale, è il tempio di sé stessi. E allora i materiali più preziosi che ricordano il passato, le “grandi terme imperiali”, vengono impiegati in stile contemporaneo, plasmati e lavorati finemente donando a volumi semplici, lineari e decisi, dal segno contemporaneo, un carattere forte e rassicurante di un materiale della storicità classica come il marmo.

L’ambiente bagno di Filodesign si arricchisce quindi di piatti doccia , lavabo, mobiletti ed accessori, con l’attenzione e la cura del dettaglio, e una selezione particolare dei materiali. I materiali italiani selezionati per questi arredi sono il Marmo Bianco di Carrara di prima qualità, a grana fine, compatto di colore bianco con venature grigie, e l’Ardesia nera di Lavagna, estratta in Liguria, nella zona tra Lavagna e Chiavari.

Permano Freestanding

Lavabo in pietra naturale a libera installazione

Permano diventa freestanding! Un lavabo che diventa protagonista e arreda con assoluta vanità l’ambiente bagno. Il marmo bianco di Carrara, di prima qualità, viene qui selezionato diventare un oggetto prezioso di arredo, elegante ed emozionante. Una forma squadrata di 40 cm di lato per 85 cm di altezza, una lavorazione accurata della pietra che esalta il segno grafico di questa linea; installazione possibile sia con scarico a pavimento che a parete ( a seconda del modello).

Scopri di più

Inclinio Freestanding

Lavabo in pietra naturale a libera installazione

Inclinio diventa freestanding! E diventa padrone dello spazio bagno con la sua linearità incisiva, enfatizzata dalle proprietà materiche della pietra, che trova con Inclinio solidità visiva delle superfici inclinate. Una forma quadrata di 40 cm di lato e 85 cm di altezza, con installazione possibile sia per scarico a pavimento che a parete ( a seconda del modello).

Scopri di più

Permano

Lavabo in pietra naturale

E' un lavabo dal design elegante e lineare, dove la ricerca dell’essenzialità formale sposa la grande storicità dei materiali lapidei italiani impiegati; l’accortezza costruttiva interrompe il fluire dell'acqua al suo scivolare ai bordi del fondale, sempre in pietra. Da installare in appoggio su un piano in legno o in pietra o dello stesso materiale, è di semplice manutenzione ed è di grande impatto visivo ed è gradevole al tatto.

Scopri di più

Inclinio

Lavabo in pietra naturale

Un doppio piano inclinato forma una fessura dentro la quale l’acqua scorre via... Il disegno vuole ricordare gli antichi lavatoi di un tempo... dove il rumore dell’acqua era dolce e continuo. Marmo bianco di Carrara e Ardesia nera di Lavagna sono stati selezionati per questo oggetto di design: dove la materia incontra la purezza delle linee di questo lavabo da segno grafico deciso ed elegante.

Scopri di più

sQuare

Piatto doccia in pietra naturale

Elegante piatto doccia dello spessore di 6 cm , con fenditura e inclinazione per lo scorrimento laterale dell’acqua e raccolta in apposita piletta ispezionabile sotto la prima doga sollevabile. Lavorazione eseguita a mano presso un laboratorio dell’entroterra ligure dove mani esperte trasformano un prezioso marmo bianco di Carrara o un’ardesia nera di Lavagna in un prezioso oggetto di design per l’ambiente bagno.

Scopri di più